19 Luglio 2024

dal web

Per il terzo anno consecutivo, il Monzino è il primo ospedale italiano tra le eccellenze mondiali in cardiologia e cardiochirurgia. Lo ha stabilito la classifica “World’s Best Specialized Hospitals 2023”, curata dalla prestigiosa rivista statunitense Newsweek.

Nella valutazione dei migliori ospedali al mondo, il Monzino è alla diciottesima posizione in cardiologia e alla ventesima in chirurgia cardiaca. In entrambe le specialità risulta come primo ospedale italiano.

Un risultato eccezionale, che ci riempie di orgoglio e di soddisfazione dichiarano i vertici dell’ospedale

Comunicato Stampa

Milano, 15 settembre – L’Istituto Europeo di Oncologia e il Centro Cardiologico Monzino si confermano per il terzo anno consecutivo come i migliori centri specialistici in Italia nella classifica “World best Specialised Hospital 2023” del settimanale internazionale Newsweek. A livello mondiale lo IEO si posiziona al dodicesimo posto, dopo i grandi cancer center americani, con MD Anderson in testa, appena in coda al celebre Royal Marsden di Londra. Il Monzino è al diciottesimo posto nella classifica della cardiologia e ventesimo nella cardiochirurgia, entrambe guidate dalla celebre Cleveland Clinic (USA). Le classifiche vengono stilate, in collaborazione con la società di ricerca Statista, da un panel di esperti formato da medici e giornalisti scientifici che valutano più di 2.200 ospedali in 27 Paesi del mondo, utilizzando indici di performance ospedaliera, associati ai risultati di indagini internazionali sulle opinioni e le esperienze di pazienti e operatori sanitari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *