30 Maggio 2024

Buonabitacolo – Vallo di Diano: Alta Velocità/Alta Capacità Salerno-Reggio Calabria

0

di Sampogna Francesco

Il Sindaco G. Guercio annuncia la conclusione del progetto di fattibilità tecnica ed economica per l’Alta velocità nel Vallo di Diano

Conclusione iter progetto di fattibilità Alta velocità Vallo di Diano, a renderlo noto è il Comune di Buonabitacolo guidato dal sindaco Giancarlo Guercio con un post social. Infatti nei giorni scorsi è stata stata comunicata agli enti preposti la conclusione dei Progetti di Fattibilità Tecnica ed Economica dei Sub Lotti 1b Romagnano – Buonabitacolo e 1c Buonabitacolo – Praia. Si tratta dell’Alta Velocità che da Salerno raggiungerà Reggio Calabria attraversando il Vallo di Diano.

I due progetti riguardano due parti della nuova linea Alta Velocità/Alta Capacità Salerno-Reggio Calabria, dove i treni potranno viaggiare a 300 km/h e che consentirà un risparmio di 30 minuti sugli attuali tempi di percorrenza.

Il completamento dell’intero Lotto 1 Battipaglia – Praia e del Lotto 0 Salerno – Battipaglia permetterebbe al nostro territorio di essere collegato con Roma in circa 2 ore” dichiara Guercio. I Comuni interessati saranno a breve convocati per le audizioni territoriali e per organizzare dibattiti pubblici. La stazione dell’Alta Velocità è prevista nel Vallo di Diano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *