Sala Consilina: preoccupazione installazione nuova antenna
Riceviamo e Pubblichiamo
Dopo quella di Fonti spunta una nuova antenna che dovrebbe essere installata, senza nessun avviso ufficiale, a Sala Consilina in località San Sebastiano vicino ad abitazioni, la gente infatti era all’oscuro di queste autorizzazioni. Inoltre l’antenna viene messa con una conferenza di servizio e non con una concessione diretta dal comune pertanto ci sembra strano che tra le altre cose non sia stato chiesto il parere anche alla soprintendenza visto che alcuni anni fa in zona sono stati trovati dei reperti archeologici di notevole importanza.
Esprimiamo quindi grande apprensione e chiederemo gli accessi agli atti per verificare il da farsi e inviteremo gli organi competenti ad avere un’attenzione particolare per questa situazione in quanto l’antenna si ritroverà appunto vicinissima alle abitazioni e per di più a poche decine di metri si trova anche un’affiorante falda acquifera con una piccola sorgente.
Di conseguenza sarebbe auspicabile quanto meno individuare una zona più adatta per l’istallazione. Preannunciata l’informazione alla Soprintendenza e alla Commissione di Garanzia Regionale e l’Onorevole Carpentieri ha prontamente risposto alla chiamata d’appello di Bellomo. Confidiamo che prevalga il buonsenso e che prima del profitto venga salvaguardato il diritto alla salute dei cittadini.