19 Aprile 2024

La Regione Basilicata premia il giornalista saprese Tonino Luppino con un Attestato di Benemerenza!

0

Tonino Luppino, giornalista saprese di lungo corso e storico speaker radiofonico (è stato il primo libero radiocronista ad intervistare Papa Karol Wojtyla!) ha sempre amato la Basilicata, definendosi “un campano con il cuore lucano”!
A tal proposito, su proposta del Vice-Presidente del Consiglio Regionale della Basilicata Francesco Piro, nel corso di una cerimonia svoltasi nella sala stampa intitolata al primo pioniere delle Radio Libere il potentino Bonaventura Postiglione detto Nino, gli è stata consegnata una Targa di Benemerenza “per aver pubblicizzato, in 50 anni di attività giornalistica, attraverso Quotidiani, Periodici e RadioTv, le bellezze paesaggistiche e il patrimonio storico-artistico della Regione Basilicata”!
Grato e commosso, Tonino Luppino ha affermato:”Ho sempre amato la Basilicata ed ho cercato di rendere possibile, purtroppo invano!, l’annessione alla provincia di Potenza della mia Sapri, il cui porto si trova a poche centinaia di metri dalla splendida costa di Maratea! Questa Benemerenza, mi riempie di gioia e ringrazio il Vice-Presidente del Consiglio Regionale Francesco Piro per averla proposta”!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *