26 Febbraio 2024

Torchiara. Premio Internazionale “Cilento in Opera Festival”: Madrina e Presidente di Giuria il Maestro Maria Pia Garofalo, Direttore del Festival

0

di Antonella Casaburi

Il Cilento in Opera Festival, in collaborazione con il Comune di Torchiara, nelle vesti del Sindaco Massimo Farro e del Delegato alla Cultura Gennaro Guida, ha istituito il Premio Internazionale “Cilento in Opera Festival”.

Sotto la guida della Madrina e Presidente di Giuria, il Maestro Maria Pia Garofalo (Direttore del Festival), la serata di premiazione si svolgerà l’8 dicembre 2023, ore 18:30, presso la Sala Concerti del Palazzo Baronale De Conciliis di Torchiara (SA).

Una vasta giuria di validi docenti e musicisti ha decretato i vincitori della prima edizione del Premio, che ha aperto le porte anche ad altre sezioni, tra cui: estetica, artigianato e imprenditoria. Lo scopo del Premio è senza dubbio quello di elevare le arti, soprattutto quelle dimenticate, e, allo stesso tempo, promuovere l’individuo nelle vette più alte del talento rendendolo unico nel proprio ambito lavorativo.

La Giuria della Prima edizione del Premio Internazionale “Cilento in Opera Festival” è formata da: – Antonella Nigro (Docente di Lettere e Critico D’Arte) – Francesco Saverio Caiazzo (Avvocato) – Carmela Di Nardo (Docente di lingue e letterature straniere) – Maria Francesca Filpo (Docente di Materie Scientifiche) – Antonella Casaburi (Scrittrice) – Pellegrino Armellino (Docente e Concertista di fama internazionale)

I Vincitori della Prima edizione del Premio Internazionale “Cilento in Opera Festival”

Sezione Arte Laura Bruno – Clara De Santis

Sezione Cultura Stefania Chinellato – Arnaldo Miglino

Sezione Giornalismo Olga Chieffi

Sezione Sport Rosario Amato – Alessandra Sciarappa – Elena Cortazzo

Sezione Artigianato Pietro Simonelli – Anna Furioso – Grazia Passarino

Sezione Imprenditoria Francesco Scarpa – Giuseppe Rizzo – Cristiano Cataldo

Sezione Musica

Luigi Merone

Giuseppe Melillo

Giuseppe Musto

Annunziata D’Alessio

Pietro Sellitto

Massimo Santaniello

Raffaele Grimaldi

Daniele Cammarano

Sezione Estetica Natasha Botti

Sezione Moda Stefania Voria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *