27 Febbraio 2024

Sapri: il segretario provinciale Fp Cgil Salerno Capezzuto in visita all’Immacolata

0

Antonio Capezzuto riconfermato alla guida della Fp Cgil Salerno.

Questa mattina sono stato in visita all’ospedale di Sapri e gli operatori sanitari mi hanno fatto toccare con mano cosa significa per loro lavorare in piena emergenza, in carenza di personale, e con turni di lavoro massacranti fino allo sfinimento.

Una lavoratrice mi ha fermato al termine di un parto d’emergenza, dove sono riusciti a salvare la vita al neonato. I suoi occhi erano lucidi, ai limiti del pianto; avevano dentro tutta la sofferenza di un lavoro fatto di sacrificio, ma anche di tanta empatia con i pazienti.
Da una parte la stanchezza per turni insostenibili, ma dall’altra erano gli occhi di chi aveva salvato una vita, che per lei era l’unica cosa che contava.

É a queste persone che dobbiamo il nostro lavoro quotidiano, il nostro massimo impegno, per una sanità che abbia ossigeno per reggersi sulle proprie gambe, che possa fornire servizi ai cittadini, ma senza massacrarne il personale.

Non smetteremo mai di dirlo: serve un piano straordinario di occupazione, e un impegno serio per i luoghi più periferici del nostro Paese.

Venerdì 17 novembre saremo in piazza per scioperare anche e soprattutto per tutto questo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *