21 Febbraio 2024

INIZIATIVA CONCRETA A DIFESA DELLE PARTITE IVA ITALIANE

0

Riceviamo e Pubblichiamo Avv. Alberto Appeddu

Dall’iniziativa politica del Presidente PARTITE IVA CAMPANIA Salvatore Caraviello che ha riunito diverse sigle nazionali di Partite IVA e, non solo, nasce il progetto Libera l’Italia.


Nella call di stassera, all’unanimità, abbiamo votato di creare un tavolo tecnico, con il compito di strutturare una lettera di proposta da inviare al Governo italiano, segnalando i problemi delle imprese e dei liberi professionisti italiani e proporre le nostre soluzioni.

È necessaria una seria riforma tributaria che permetta alle imprese che stanno morendo di essere messi in condizioni di pagare, serve una pace seria tra credito e debito sia tributario sia bancario, serve urgentemente una regolamentazione che sani lo squilibrio tra grande distribuzione organizzata e commercio informatico e piccolo commercio e, non ultimo, è indispensabile fermare il macello delle aste giudiziarie con una riforma seria del processo esecutivo, dove diritti e ragioni del debitore sono assenti.
Come i vari sindacati, anche noi Partite IVA abbiamo diritto, come tutti i lavoratori, di essere ricevuti da chi ci governa, tenendo conto che siamo noi, con le nostre tasse siamo quelli che danno ossigeno alle Casse pubbliche e, solo per questo, meritiamo rispetto.
Parteciperò al tavolo portando la mia piccola esperienza maturata in anni di professione e di movimentismo.
Chiedo a tutti adesione e suggerimenti, magari organizzando piccoli incontri dove discutere dei problemi delle Partite IVA.
Vuoi cambiare?
Partecipa anche tu!
Se stai solo a guardare….poi….non ti puoi lamentare.
Insieme si può!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *