2 Marzo 2024

Rutino (SA) – Pubblico incontro sulle potenzialità delle comunità energetiche

0

Interessante confronto l’altra sera nel centro socio assistenziale Don Antonio Magliacane di Rutino sulle comunità energetiche rinnovabili. Sono intervenuti il sindaco Giuseppe Rotolo, l’architetto Antonio Gesù Maria, presidente confcopertiva habitat Campania, Nadia Chianese presidente agriadivisor, Vincenzo Pisciotta o ingegnere ambientale. I lavori sono stati conclusi dal dottor Salvatore Scafuri.

I vari relatori hanno illustrato le grandi potenzialità delle comunità energetiche che possono creare occasioni di lavoro sul posto per giovani locali ed evitando quindi lo spopolamento. Un progetto cui crede ed intende investire l’amministrazione comunale. Dal canto suo la confcooperativa provinciale si assume l’impegno di supportare con una consulenza tecnica ed amministrativa per tre anni tutte le strutture che si apriranno. Organismi aperti a tutti.

I lavori sono stati conclusi dal docente universitario Raffaele Palumbo che ha illustrato le enormi potenzialità per il territorio se si investe nel settore turistico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *