25 Febbraio 2024

Miano (NA) – LexStart: primo incontro con giovani sul territorio

0

Sì è tenuto ieri il primo incontro tra LexStart itinerante e i giovani studenti della nostra Regione partendo dall’Istituto Isis Attilio Romano’ di Miano (NA).
Una giornata intensa trascorsa in quello che è il loro ambiente in cui si forma la coscienza civica , apprendono e vengono plasmate passioni e competenze.
Le istituzioni regionali vanno incontro ai loro bisogni ed esigenze e da lì , dalla loro esperienza di vita, nascono le idee e le proposte per la prima legge regionale scritta dai giovani .
LexStart diventa il mezzo attraverso il quale ridurre le distanze tra i giovani della nostra regione e la politica . Dare voce ai giovani , raccogliere le loro istanze utili ad indirizzare le future politiche a loro dedicate promuovendo la partecipazione attiva a tutti i meccanismi dell’attività legislativa .

Ieri alla presenza del Vice Presidente del consiglio regionale Loredana Raia ,del promotore dí LexStart il consigliere Regionale Andrea Volpe ,degli organi Rappresentativi dell’Istituto magistralmente guidati dalla dirigente Chiara Guangi , dell’istituzioni Locali della città metropolitana di Napoli , del presidente regionale di Cittadinanzattiva Campania Lorenzo Latella gli studenti sono stati protagonisti portando all’attenzione temi come lavoro , ambiente , risorse energetiche rinnovabili insieme a sogni e speranze per un futuro che non li veda più ai margini ma bensì attori principali per la costruzione del loro futuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *