20 Febbraio 2024

Il Comune di Sant’ Egidio del Montalbano punta anche sul turismo per il rilancio economico della città dell’Agro Nocerino Sarnese

0

Riceviamo e Pubblichiamo

È quanto emerso dall’incontro tenutosi l’altra sera al centro di quartiere promosso dal comune dalla confcooperativa provinciale e dall’università popolare George Hegel.

Dopo gli interventi del sindaco Antonio La Mura, del vicesindaco con delega al commercio Francesco De Angelis, dell’assessore con delega al turismo Mariano Persico e del delegato alla comunità montana Antonio Abbagnara.

Questi hanno illustrato i progetti in essere in campo turistico. Potenzialità eccellenza enogastronomiche le bellezze del centro storico patrimonio UNESCO e la vicinanza con importanti località come Pompei e la costiera Amalfitana. Il sindaco ha anche annunciato la prossima apertura del casello autostradale dell’autostrada Salerno Napoli.

I due relatori i docenti universitari Massimiliano Cascone hanno illustrato nei dettagli i vari aspetti legati alle attività extra alberghiera. In particolare la possibilità di creare strutture con poche spese e grandi introiti con l’obiettivo di creare nuovi posti di lavoro.

In quest’ottica saranno fatti passi concreti. Prevista una convenzione tra Comune ed Università Vanvitelli, un corso di formazione professionale che partirà il 16 ottobre ed un educational in programma il 12 novembre. In quella data una ventina di operatori turistici in rappresentanza di centinaia di agenzie di viaggio visiteranno il paese per ammirare il paese e poi venderlo ai turisti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *