30 Maggio 2024

Napoli – Michelangelo Della Morte presso il Santuario Monte Faito, Lunedì 25 settembre ore 12,00

0

Michelangelo Della Morte: Benedizione e Presentazione della tela Apparizione di San Michele Arcangelo a San Catello e Sant’Antonino sul Monte Faito

di Antonella Casaburi

Santuario di San Michele Arcangelo, Monte Faito. Lunedì 25 settembre2023, alle ore 12, si terrà la Benedizione e la Presentazione della tela “Apparizione di San Michele Arcangelo a San Catello e Sant’Antonino sul Monte Faito”, opera dell’artista Michelangelo Della Morte.

Interverranno: On. Lucia Fortini, Assessore Regione Campania alle Politiche sociali e Politiche giovanili, Gerardo de Simone, Docente di Storia dell’Arte presso l’Accademia di Belle Arti di Carrara, Luigi Vaia, Docente presso l’Accademia di Alta Formazione di Napoli e direttore del Museo DAMA di Caserta.

La tela “Apparizione di San Michele Arcangelo a San Catello e Sant’Antonino sul Monte Faito”, opera dell’artista Michelangelo Della Morte, raffigura l’evento prodigioso del Faito, quando nel secolo VI San Michele Arcangelo apparve a San Catello e a Sant’Antonino Abate. Nell’apparizione, l’Arcangelo chiese loro di erigere un Santuario sul Monte Faito.

Sarà presente l’artista. La tela è stata donata da Raffaele Cioffi di Moiano.

Antonella Casaburi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *