25 Febbraio 2024

Il Sindaco accoglie i più piccoli con musica e mascotte

0

Riceviamo e Pubblichiamo

E’ ufficialmente iniziato su tutto il territorio Isola di Capo Rizzuto l’anno scolastico 2023/24, questa mattina, 14 settembre, il Sindaco Maria Grazia Vittimberga si è recata nei vari plessi per un saluto augurale di inizio anno. Un caloroso benvenuto è stato dato soprattutto ai bambini delle scuole dell’infanzia con la presenza, in tutti gli edifici, di una piccola animazione (a cura di Antonio Greco)+ con le mascotte dei personaggi più amati dai bambini. Tre gli istituti visitati dal primo cittadino: “Gioacchino da Fiore”, “Karol Wojtyla” e la scuola paritaria parrocchiale “Formare Educando”, per un totale di sei plessi suddivisi tra il centro cittadino e le frazioni. Tanta è stata la gioia dei più piccoli nel vedere da vicino i loro personaggi, un’emozione tramutata in baci, abbracci e selfie ricordo.

Soddisfatti della giornata anche i dirigenti scolastici, gli insegnanti e i molti genitori presenti, che hanno anche visto i lavori messi in campo dall’amministrazione nei vari plessi e per il quali gli stessi dirigenti hanno ringraziato il Sindaco e gli uffici sia per i lavori terminati e sia per quelli ancora in corso. “Siamo felici di aver regalato un momento di gioia a questi bambini per i loro primo giorno di scuola – dichiara il Sindaco – per molti il primo in assoluto e dunque abbiamo cercato anche di fargli passare la paura iniziale con l’arrivo dei loro personaggi. E’ stato bello vedere la gioia sui loro volti e ringraziamo anche i dirigenti che hanno apprezzato, dichiarandolo pubblicamente, il tanto lavoro messo in campo in questi anni sugli edifici scolastici. Il lavoro da fare è ancora tanto – conclude il primo cittadino – ma ogni anno abbiamo cercato di fare qualcosa e continueremo a farlo, perché la cultura e il futuro del territorio passano dalle scuole e far crescere i nostri bimbi in ambienti accoglienti è fondamentale anche per la loro crescita”.

Nelle scuole insieme al Sindaco, questa mattina, anche il Vice Sindaco Andrea Liò, l’Assessore Gaetano Muto e il consigliere con delega alla Pubblica Istruzione Carlo Cassano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *