4 Marzo 2024

Sapri: 1 e 2 settembre – Premio Internazionale Giuseppe Cattel – II Edizione

0

COMUNICATO STAMPA

L’arte dell’armonia lascia il segno. Dopo il successo riscontrato nella I Edizione del Premio Cattel che ha visto la partecipazione di numerosi esponenti della vita culturale italiana e un’ottima risposta di pubblico e di critica, prende il via la II Edizione del Premio Internazionale Giuseppe Cattel.

Cambio di location per la manifestazione del premio che quest’anno si sposta a Sapri e si svolgerà il 1 e il 2 settembre nello splendido Viale della Spigolatrice.

Il profumo del mare della gemma del Cilento accompagnerà i due giorni di kermess dedicata al popolare poeta Giuseppe Cattel. Canoneinverso e Ad Maiora rafforzano ancora una volta i principi fondamentali della manifestazione: il confronto e lo scambio con altre realtà artistico-culturali e il desiderio di far diventare la città di Sapri, fulcro del Golfo di Policastro, il principale attrattore turistico a sud della Provincia di Salerno. Le associazioni Canoneinverso e Ad Maiora danno impulso a un premio internazionale di prestigio capace di promuovere la località a quanti non hanno mai visitato questi luoghi fantastici con attenzione particolare ai paesi esteri.

Il programma di alto valore culturale, si sviluppa su due giorni:

VENERDÌ 1 SETTEMBRE

Ore 21,00 presentazione dei candidati al premio per l’anno 2024, per le tre categorie LETTERATURA, COMUNICAZIONE e MUSICA con loro brevi interventi:

  1. per la letteratura EUGENIO GIUDICE e IVAN RICCIARDI
  2. per la musica RAFFAELLA FEDERICO e SIMONA BRUZZESE
  3. per la comunicazione VITO SANSONE e CHIARA DI MIELE ORE 22,20 concerto di Lino Cannavacciuolo

SABATO 2 SETTEMBRE

Ore 21,00 consegna premi Cattel 2022:

  1. per la letteratura a DONATA BIASE
  2. per la musica a EMANUELE MONTESANO
  3. per la comunicazione FRANCESCO LOMBARDI

Durante la consegna dei premi interventi musicali di Elisabetta Serio con Giovanna Famularo e Letizia Gambi, Osanna, Mimmo Locasciulli e Roberto Trenca e la partecipazione di Maurizio Casagrande

Ore 22,30 consegna del prestigioso “Premio Cattel 2023 alla carriera” ad Antonella Grippo, Pino Blasi, Pino Imperatore, Elisabetta Serio, Roberto Carlotto.

Ospiti d’onore: Antonio Parlati, Carla Vistarini, Francesco Pinto, Maurizio Casagrande. La manifestazione gode del patrocinio istituzionali del Comune di Sapri e del CPTV della RAI di Napoli e della collaborazione del Rotary Club Sapri Golfo di Policastro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *