4 Marzo 2024

Sant’Angelo dei Lombardi – “Dove va la Sanità? Quale futuro per i piccoli ospedali?”

0


Nell’ambito del programma del Caffè Letterario 2023 la Pro Loco Alta Irpinia di Sant’Angelo dei Lombardi promuove l’incontro sulle problematiche relative alla sanità e ai piccoli ospedali, dal tema “Dove va la Sanità? Quale futuro per i piccoli ospedali?”. Una riflessione a più voci con esperti e tecnici per cogliere le dinamiche attuali e le prospettive della sanità, a quali modelli organizzativi ed assistenziali si va incontro, gli sviluppi del dopo pandemia e quale futuro per i piccoli ospedali.
La meritoria iniziativa promossa dalla Pro Loco Alta Irpinia non vuole essere un incontro “sindacale”, ma stimolare riflessioni ed analisi per la crescita della cultura della cittadinanza attiva.
Il complesso mondo della sanità e la rete assistenziale ospedaliera a seguito della pandemia da Covid 19 hanno evidenziato capacità, limiti ed anche opportunità per una revisione della centralità degli ospedali e della prevenzione territoriale.
Ne parleranno il Direttore Sanitario dell’Ospedale “Criscuoli – Frieri” Dott. Salvatore Frullone, il Direttore Medico del Polo Riabilitativo Fondazione “Don Gnocchi” Dott. Biagio Campana e il Dott. Giuseppe Rosato già Direttore Generale dell’AORN “Moscati” di Avellino.
L’interessante incontro si terrà nella piazzetta della Pro Loco nel Centro Storico di Sant’Angelo dei Lombardi il 17 agosto alle ore 18:30.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *