1 Marzo 2024

Alla Festa dell’Amicizia di Sassano presentato il libro di Tommaso Sorbo “La pioggia non ti bagna”

0

di Giovanna De Duca

Grande interesse ieri a Sassano per la presentazione, durante la prima serata della “Festa dell’Amicizia”, del libro di Tommaso Sorbo “La pioggia non ti bagna”. Il romanzo di Sorbo ha come protagonista Antonio, un tranquillo pensionato napoletano che, nel giorno del suo compleanno, riceve una lettera che lo costringe a fare i conti con il suo passato, ripercorrendo e raccontando tutta la sua vita e le esperienze precedenti all’incontro con Maria, sua moglie. Da qui parte il racconto dell’esistenza di un uomo che, seguendo l’insegnamento e l’esempio dei propri genitori, ha attraversato il XX secolo e le sue tragedie, rimanendo sempre fedele a sé stesso e alla propria coscienza.

Durante l’incontro, moderato dal giornalista Pietro Cusati e aperto dai saluti istituzionali del sindaco di Sassano Domenico Rubino, i relatori Francesca Romanelli e Stefano Antonello Aumenta hanno esposto ai presenti i contenuti e le loro riflessioni riguardo al libro di Sorbo. “Trovo il romanzo un’opera dalla bellezza evocativa – ha affermato Francesca Romanelli – perché riesce a trasmettere valori fondamentali come la nobiltà d’animo e il rispetto verso gli altri”. Le conclusioni sono state affidate all’autore dell’opera, il quale ha rivelato di avere in pubblicazione un nuovo romanzo.

“Anche il nuovo romanzo sarà una storia di uomini – ha dichiarato Sorbo – di gente che non ha doti o caratteristiche particolari, non dei supermen ma delle persone normali che permettano al lettore di rispecchiarsi più facilmente nella storia raccontata”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *