25 Febbraio 2024

Eboli: IdM Campania interviene al Consiglio comunale della città

0

Riceviamoe e Pubblichiamo

Il 21/07 u.s. la delegazione politica di Italia del Meridione Campania, composta da Gianfrancesco Caputo quale segretario regionale e Marcello Fulgione quale vice segretario regionale, è intervenuta al consiglio comunale straordinario della città di Eboli riguardante il declassamento di fatto dell’ospedale di Eboli. Italia del Meridione Campania ha denunciato la totale mancanza di trasparenza relativamente all’intenzione della Regione Campania di aprire a Battipaglia la sede dell’Ospedale unico della Piana del Sele, chiedendo al Presidente della regione Del Luca di chiarire alcuni punti:

1) come potrebbe realizzarsi una possibile unificazione funzionale delle due strutture, di Eboli e Battipaglia, per giungere all’individuazione di un’area condivisa dove realizzare l’Ospedale Unico;

2) quali sono i lavori da effettuare sui fabbricati delle due strutture sanitarie;

3) quali sono i tempi della progettazione della nuova piastra emergenziale e del decreto di ammissione al finanziamento;

4) Quali sono e se esistono le ipotesi per realizzare un polo specialistico ad Eboli;

5) quali sono i tempi per la realizzazione dei lavori relativi alle sale operatorie, l’impianto elettrico e il gas medicale.

La Regione Campania deve avviare un dibattito serio e trasparente, che garantisca chiarezza e condivisione delle scelte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *