4 Marzo 2024

Calvanico, un estate ricca di eventi grazie alla giunta guidata dal sindaco Nino Conforti e alle associazioni presenti sul territorio locale.

0

Gli eventi in programmazione hanno avuto inizio il giorno 10 luglio con i festeggiamenti in onore di San Gerardo, terminati il 17 luglio, in seguito alla tradizionale processione in onore del Santo.
Nell’ intervallo, il giorno 13 luglio si è svolto un laboratorio di riciclo creativo in Piazza Leone nel Rione di Capo Calvanico, mentre il giorno seguente si sono tenuti i giochi serali di animazione, sempre in Piazza Leone, con un holy party a tema.
Sabato 15 luglio si è, invece, svolto un altro laboratorio di riciclo creativo in Piazza Leone con l’ allestimento di una mostra dedicata.

A questi eventi, che si sono già tenuti, ne seguiranno degli altri a partire da oggi, lunedì 24 luglio, alle ore 18: 30 con “la riscoperta dei giochi di ieri”, a cura della Pro loco di Calvanico presso la villa comunale in Piazza Garibaldi nel rione Piè di Calvanico.

Domenica 6 agosto alle ore 20: 00 sarà la volta del gioco dell’oca, presso la Piazza R. Conforti nel rione Mezzina.

Seguirà una caccia al tesoro programmata per il giorno 10 agosto alle 21 che partirà sempre da Piazza R. Conforti e continuerà, poi, per le strade del paese.

La serata proseguirà, a partire dalle ore 22, in occasione della notte di San Lorenzo, con ” la notte delle stelle cadenti” presso il centro polivalente in via provinciale a cura della Pro loco di Calvanico.

Dopodiché, domenica 13 agosto alle ore 18, si svolgerà un lunapark party, presso la villa comunale di Piè di Calvanico in piazza G. Garibaldi, e alle ore 21 si proseguirà con una serata anni 90 sempre a cura della Pro loco
Calvanico.
A seguire, lunedì 14 agosto alle ore 21, alla vigilia di Ferragosto, si terrà una fiaccolata mariana con partenza dalla chiesa del SS. Salvatore e con arrivo alla cappella della Madonna di Loreto, accompagnata da una santa messa e da un momento di convivialità.

L’ estate calvanicese prosegue, poi, mercoledì 16 agosto pre 21 presso la villa comunale in piazza Garibaldi con” la corrida” , sempre a cura della Pro loco locale, dove si svolgerà, altresì, giovedì 17 agosto alle ore 21 un ulteriore evento ” i talenti di calvanico”.

Gli eventi estivi in programmazione si concluderanno sabato 19 agosto con un pellegrinaggio al pizzo San Micheke con possibilità di salita al monte in elicottero.

La cittadinanza tutta è inviata a partecipare agli eventi.
Non mancate!

Il sindaco di Calvanico Nino Conforti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *