25 Febbraio 2024

Isola Capo Rizzuto: Capo Bianco, cambio di condotta avvenuto in tempi record

0

Riceviamo e Pubblichiamo

Con l’ultimazione del cambio di condotta, nella giornata di ieri (mercoledì 19 luglio) è tornata l’acqua a Capo Bianco e da oggi scorrerà in una tubazione completamente rinnovata. Un intervento avvenuto in tempi quasi record, grazie all’ottima coordinazione tra l’Amministrazione Comunale, nella persona del Sindaco Maria Grazia Vittimberga, gli uffici tecnici e la ditta che ha ottenuto l’appalto per un totale di finanziamento di circa 50 mila euro.

In poco tempo -afferma il Sindaco Maria Grazia Vittimberga- è stato deliberato e approvato il lavoro, recuperati i fondi necessari, quindi avviati i lavori: prima con l’installazione della nuova condotta e poi con il cambio che ha definitivamente messo a riposo quella vecchia, ormai usurata e con tante perdite lungo il percorso che non permettevano il normale arrivo della risorsa idrica nelle case”.

Un intervento – continua il primo cittadino – necessario anche in altre zone dell’intero territorio, alcuni già effettuati, altri in programma ed altri ancora prossimi alla progettazione. Siamo consapevoli che quasi l’intera rete idrica di Isola e frazioni è ormai obsoleta e necessita di essere rinnovata, non è facile intervenire ovunque ma dall’insediamento dell’Amministrazione Vittimberga sono stati fatti passi avanti significativi in merito alla problematica acqua”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *