4 Marzo 2024

Isola, la stagione estiva parte con la musica di Eugenio Bennato e gli Astiokena in Piazza del Popolo

0

Siete pronti a vivere una serata unica nel suo genere?
La Musica Popolare degli Astiokena e, a seguire, Eugenio Bennato : tre ore di balli e musica, un evento spettacolare in Piazza del Popolo, il 15 luglio dalle ore 21,45.

Un inizio ufficiale dei grandi eventi della Stagione Estiva che parte volutamente dal centro cittadino per poi spostarsi gradualmente su tutte le frazioni.

La carriera di Bennato è lunga e ricca di soddisfazioni: le pubblicazioni discografiche più significative sono Brigante se more (1980), Taranta Power (1998),
Che il Mediterraneo sia (2002), Sponda sud (2007), Grande Sud (2008), Questione meridionale (2011), Canzoni di Contrabbando (antologia 2016), Da che Sud è Sud (2017).

Il 2018 lo vede suonare nelle grandi capitali del mondo arabo
africano: Tunisi, Rabat, Il Cairo, Algeri, Tangeri, Orano. Partecipa al festival 7Sois7Luas in Portogallo, ed è invitato dal Parlamento Europeo di Bruxelles a suonare in occasione della giornata dedicata ai diritti umani.

La stagione proseguirà poi con tanti altri grandi nomi, a partire dall’intramontabile Gianni Morandi, il rapper amato dai giovanissimi Sfera Ebbasta, che è il cantate italiano ad aver venduto più dischi nel decennio 2010-19 e detiene (al 2023) il record del maggior numero di brani piazzati al primo posto della Top Singoli; poi ancora Rocco Hunt, Fiordaliso, Teenage a dream per passare ai comici Maurizio Casagrande, Enzo Salvi, Valentina Persia, Paola Marra, Uccio De Santis e tanti altri che trovate nel calendario degli eventi. Oltre all’animazione giornaliera sulle spiagge di Capo Rizzuto e Le Cannella, le navette per le frazioni, i lidi per disabili, le bandiere blu, verdi e le tre vele legambiente. Insomma Isola Capo Rizzuto vi aspetta per vivere un’estata da favola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *