29 Aprile 2024

“L’Isola dello Sport”, proseguono le attività sportive sul territorio

0

riceviamo e pubblichiamo

Perché lo sport non è di pochi, è di tutti”, questo lo slogan del progetto “L’Isola dello Sport” che rientra nell’ambito del programma nazionale “Sport e Salute”, guidato dall’associazione capofila Evolution Club Isola CR di Pasquale Scerbo con il patrocinio e il supporto del Comune di Isola di Capo Rizzuto. Tante le associazioni sportive coinvolte nell’ambito dell’ampio progetto che ha l’obiettivo di far avvicinare i giovani allo sport anche, e soprattutto, per una questione di salute e attività sociale.

Tra le attività dell’ultima settimana rilevante è stato il lavoro messo in atto dall’associazione Japyx Asd che, nonostante le alte temperature di questi giorni, ha messo in campo i suoi volontari per avviare i lavori di ripristino dei campetti sportivi di proprietà della Parrocchia, altro importante partner di progetto. Grazie al loro formidabile contributo, a titolo volontario e gratuito, questi campetti torneranno ad essere fruibili dalla collettività e diventeranno il centro nevralgico di una serie di attività sportive previste dal Progetto, oltre a venire restituiti alla comunità tutta diventando un presidio di legalità sul territorio.

Fortemente attiva è stata anche “La Isla Academy” che sta portando avanti corsi di Danza moderna a titolo gratuito per beneficiari tra gli 8 e i 12 anni. Poi ancora, le attività natatorie con i volontari di Isola Ambiente Apnea e i campi estivi con attività educative, sportive e formative proposte dall’Associazione Autonomamente, anche qui con il supporto di Isola Ambiente Apnea attraverso attività di educazione ambientale, tutela del mare e tecniche natatorie e di apnea di base. Al termine della settimana, tutti i piccoli protagonisti sono stati premiati con degli attestati per la partecipazione al progetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *