29 Febbraio 2024

Sicilì – Salerno: incontro pubblico ore 17 sui prodotti locali

0

I PRODOTTI DEI NOSTRI TERRITORI OLTRE I NOSTRI CONFINI” QUESTO È IL TITOLO DELL’INCONTRO CHE SI TERRA’ MERCOLEDÌ 21 GIUGNOALLE ORE 17:00 PRESSO IL CENTRO SOCIALE DI SICILÌ

Riceviamo e Pubblichiamo

Continua l’impegno dell’Associazione Terre del Bussento, guidata dal Presidente Matteo Martino, nella promozione dell’area delle terre del Bussento e i prodotti che questo magnifico territorio continua a regalarci, grazie all’impegno costante e duro di numerosi produttori locali. Mercoledì 21 giugno infatti ha organizzato e promosso un incontro pubblico a Sicilì, frazione di Morigerati, sul tema: “I PRODOTTI DEI NOSTRI TERRITORI OLTRE I NOSTRI CONFINI”, presso il centro sociale. Ci sarà l’incontro con i responsabili di Qual Italy, società che si occupa di E-commerce e internazionalizzazione delle piccole e medie imprese. Vari ed interessanti saranno anche gli interventi degli altri relatori. Un iniziativa rivolta a tutti i produttori del territorio.

Nota Stampa del Presidente Martino di Terre del Bussento.

Un interessante incontro si terrà mercoledì 21 giugno alle ore 17.00 presso il centro sociale di Sicilì, organizzato dall’associazione Terre del Bussento, con il patrocinio del comune di Morigerati, in collaborazione con il Distretto Rurale Terre Basiliane del Cilento e la società Qual Italy.

Interverranno: il Sindaco di Morigerati Vincenzina Prota; il presidente del Distretto rurale Terre Basiliane Mario Notaroberto; Nicolangelo Marsicani, frantoio Marsicani; Franco Bruno, presidente Pollino Experience; Matteo Martino, presidente associazione Terre del Bussento, Roberto Bardo, responsabile commerciale Qual Italy e Gianfranco Zucchetti, CEO di Qual Italy, società che si occupa di e-commerce e internazionalizzazione delle piccole e medie imprese. L’evento servirà per mettere a confronto i produttori, il mercato internazionale e le novità che la rete offre per raggiungere più facilmente i consumatori, se possibile, in ogni parte del mondo. Questa è la mission di Qual Italy S.c.a.r.l. che partecipa all’iniziativa.

Lo scopo istituzionale della nostra società è rappresentato dall’incremento delle vendite, della visibilità e della presenza delle società italiane all’estero, con particolare riguardo alle PMI (piccole e medie imprese). Siamo una società priva di lucro e il nostro utile, dunque, è rappresentato dalla soddisfazione e dai successi che i nostri associati otterranno in ambito internazionale” afferma Gianfranco Zucchetti, che continua: “In particolare in Scandinavia e Nord-Europa, dove esiste un mercato molto ricco, i prodotti italiani sono vittima di ostracismo e boicottaggi vari operati dalle grosse GDO straniere che impongono i loro interessi commercializzando, a prezzi esorbitanti, prodotti di qualità assolutamente non comparabile con la grande maggioranza di quelli proposti dalle imprese italiane. Inoltre, proprio i prodotti italiani, al contrario, sono decisamente desiderati dai consumatori stranieri perché addirittura considerati uno status symbol”.

Sono invitati a partecipare i produttori e chi si occupa di commercializzazione di prodotti tipici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *