25 Febbraio 2024

di Giovanna De Luca

È stata inaugurata domenica 30 aprile, in località Caiazzano di Sassano, la nuova piazza San Gaetano. La piazza, situata alle spalle della chiesa omonima, è stata voluta dall’amministrazione comunale sia come spazio in cui i bambini della vicina scuola materna possano sostare in sicurezza, sia come area parcheggio da utilizzare in particolar modo in occasione della sagra e della festa del santo che si tengono ogni anno tra la fine di luglio e gli inizi di agosto.

Alla cerimonia di inaugurazione, iniziata col tipico taglio del nastro, hanno partecipato il sindaco di Sassano Domenico Rubino, il presidente della Provincia di Salerno Franco Alfieri, il consigliere regionale Tommaso Pellegrino e la sindaca di Padula Michela Cimino.

Non si è persa l’occasione per dibattere della questione del ponte Caiazzano, situato proprio a pochi metri dalla piazza. Il ponte, chiuso al transito per problemi strutturali nell’ottobre 2021 e i cui lavori di messa in sicurezza non sono ancora stati avviati, sta causando non pochi disagi a residenti e commercianti della zona. Il presidente Alfieri, in carica da cinque mesi, ha comunicato di aver preso a cuore la questione e di aver concretamente lavorato per snellire e velocizzare le procedure che porteranno all’avvio dei lavori.

Alfieri ha infatti affermato a proposito del ponte che “la consegna di questa piazza è anche la buona occasione per portare una buona notizia ai cittadini di questa comunità che hanno sofferto un disagio enorme. A distanza di cinque mesi abbiamo rivisto il progetto, chiuso la conferenza di servizio, ottenuto il finanziamento e la settimana prossima pubblicheremo la gara”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *