28 Febbraio 2024

LA LINK CAMPUS UNIVERSITY APRIRA’ UNA SEDE UNIVERSITARIA NELLA CITTA’ DI CROTONE?

0

di Rodolfo Bava

L’Università Link Campus di Roma intenderebbe aprire una nuova sede universitaria a Crotone e, pertanto, ha richiesto l’accreditamento presso il MIUR. Sarebbero 5 i corsi di nuova istituzione. Necessaria l’autorizzazione da parte della Giunta Regionale. Ed ecco quali sarebbero i corsi:

–         Medicina e Chirurgia – Biotecnologie

–         Infermieristica

–         Fisioterapia

–         Tecniche di Laboratorio

–         Tecniche di Radiologia Medica

La decisione di Link Campus è arrivata dopo uno studio effettuato assieme a FenImpresa Nazionale. Gli studenti, non soltanto del crotonese, dovrebbero essere 1.300.

Il Presidente di FenImpresa ha dichiarato: “E’ un’opportunità da cogliere al volo, è un miracolo che possa venire a Crotone, con l’intenzione di creare un polo universitario presso l’ospedale. Questa è davvero una svolta sia dal punto di vista sociale che economico”.

Da parte sua il Sindaco della città ing. Vincenzo Voce ha affermato: “Siamo ultimi proprio per l’attività formativa e Crotone merita questa opportunità. Posso dare per certo che bisogna partire dal privato perché un’università pubblica non l’avremo mai”.

Mentre il Presidenza dell’Ente Provincia ha dichiarato: “Abbiamo il dovere umano e professionale di mettere in campo le azioni di questa e altre iniziative che aprano l’offerta formativa nella nostra città, un beneficio non solo per Crotone”.

Le Autorità locali dovranno con costanza seguire l’iter della vicenda per evitare che possa finire nel nulla.

Rodolfo Bava

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *