28 Febbraio 2024

Capitello, Salerno. – Iniziative di salute pubblica.

0

Redazione

Il mondo dell’associazionismo e il volontariato di alcuni medici in soccorso dei cittadini. In un periodo, dove la sanità pubblica sembra allontanarsi dai cittadini, carenza medici di base, carenza personale ospedaliero, rischio chiusura reparti presso i nosocomi della zona, attese per una visita specialistica che possono arrivare anche a 6 mesi se non oltre, nascono iniziative di salute pubblica per la prevenzione sul territorio.

In tale spirito, domani, 18 febbraio, la New Geo Golfo di Policastro, con l’Amministrazione di Ispani, e il supporto del Dottor Carlo Vita – dirigente cardiologo –, ha programmato la “Giornata del Cuore” Prevenzione … la strada giusta. Iniziativa che vedrà una postazione dell’Associazione New Geo, in piazza Risorgimento a Capitello, dalle ore 9.30 alle ore 13.00, con personale qualificato, che effettueranno a domicilio controlli per Pressione Arteriosa, Frequenza Cardiaca, Elettrocardiogramma, Servizi Sanitari. La Consulenza Cardiologica sarà curata dal Dottor Carlo Vita – dirigente cardiologo -. Il servizio svolto dalla New Geo e dal Dottor Carlo Vita sono a titolo volontario e gratuito per quanti si rivolgeranno alla postazione nella giornata di domani.

Un plauso all’Amministrazione Comunale di Ispani, guidata dal Sindaco Franco Giudice, che ha sostenuto tale iniziativa, dando la possibilità al cittadino di poter usufruire di un servizio medico di prevenzione gratuitamente e direttamente a domicilio.

La Voce del Meridione si fa portavoce di queste forme di iniziative presso le Amministrazioni Comunali affinché diano spazio e incentivino queste forme di iniziative.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *