29 Febbraio 2024

Riceviamo e Pubblichiamo

Terracilento è un’associazione aps con la missione di portare ottimismo e opportunità imprenditoriali con la passione e amore x la propria terra, come attivatore sociale.
L’ attenzione è verso le aree interne del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, il cuore del parco e dove è ancora possibile sognare un altro mondo, un mondo a dimensione umana. Fare impresa nelle aree interne è una sfida faticosa che si vince con la saggezza degli anziani, con l’intelligenza e la forza dei giovani della nostra terra siano essi natii che migranti. Terracilento chiede a tutti di condividere il suo progetto di comunità, il suo progetto sociale e fare da stimolo per affrontare le difficoltà trasformandole in opportunità. A tutti voi, chiediamo vicinanza e insieme individuare progetti condivisi per affrontare le sfide future delle aree montane se pur con compiti complementari, per dare forza a chi ha fatto impresa e a chi vuole iniziare a fare impresa.


– Terracilento attiva sul terrerritorio come fanteria e forza motrice e attraverso i propri associati intende farsi carico di diffondere idee e dare vita ad azioni che portino alla nascita di nuove imprese nelle aree interne in diversi settori, tra cui agricoltura biologica, artigianato, turismo montano e rurale.
– La cittadinanza attiva, potrà accompagnare le nostre azioni, in un cammino di formazione, innovazione e sviluppo delle potenzialità che il nostro territorio può ancora offrire a tanti imprenditori. La nostra missione è stare vicini ai giovani, sicuri che in molti aderiranno e appoggeranno le nostre azioni di sensibilizzazione e di partecipazione in modo diretto a fare impresa. Fiduciosi vi aspettiamo come soci…richiedete il modello di iscrizione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *