Casal Velino, Salerno – Fondi dal Ministero della Cultura
Redazione
Un milione di euro per il “Museo e Itinerario Etnoantropologico con Galleria d’Arte diffusa” a Casal Velino.
Questa sera, 04 febbraio, alle ore 17:00, presso l’aula consiliare del Comune di Casal Velino, è in programma la presentazione del progetto “T- Alento, l’arte della natura”.
Verrà illustrato il piano di realizzazione del “Museo e Itinerario Etnoantropologico con Galleria d’Arte diffusa” che sorgerà a Casal Velino Capoluogo, finanziato dal Ministero per la Cultura – per un importo di un milione di euro – nell’ambito del Programma di Azione e Coesione.
“Le domande presentate a livello nazionale sono state circa 1.400; 20 sono state le domande selezionate e, tra queste, il nostro Comune si è posizionato al secondo posto”, scrive il Sindaco Silvia Pisapia.
l Programma di azione e coesione complementare al PON Cultura e Sviluppo, dedicato alle cinque regioni meno sviluppate – Campania, Basilicata, Puglia, Calabria, Sicilia-, concorre alle finalità strategiche della programmazione 2014-2020 cofinanziata dai fondi europei e definita con l’Accordo di Partenariato (AdP).
Saranno presenti, il critico d’arte Andrea Del Guercio, l’artista Antonio Ievolella, i progettisti Mario De Nigris e Amata Verdino, Valter Rosso e l’editore Giuseppe Galzerano.