19 Aprile 2024

Redazione

Via del Gusto, un viaggio enogastronomico nel borgo di Futani apre gli eventi del 2023. Vini, salumi, formaggi, miele, castagne e dolci della tradizione in esposizione. Il percorso enogastronomico che si terrà oggi, martedì 3 e domani mercoledì 4 gennaio a Futani.

Evento organizzato dalla Pro Loco Fùtos, con il patrocinio del Comune di Futani, del Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano ed Alburni.

Un viaggio attraverso le prelibatezze locali, la storia delle produzioni tipiche del luogo. «La manifestazione – afferma il presidente della Pro Loco Futos Gerardo Luongo – vuole essere un modo per raccogliere, ancora una volta, una comunità attorno alle bontà, alla bellezza e all’ospitalità di un territorio. Vuole essere anche un modo per promuovere  le tante eccellenze enogastronomiche nostrane, favorirne non solo la conoscenza, la degustazione, ma anche una migliore commercializzazione. Dobbiamo ricordare – conclude il presidente Gerardo Luongo, nonché consigliere provinciale Unione Nazionale Pro Loco Italiane (UNPLI) – che dobbiamo essere noi cilentani i primi conoscitori e promotori dei luoghi che viviamo».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *