29 Maggio 2023

Simone Valiante (ex parlamentare cilentano) su Ospedale di Eboli e Vallo della Lucania

0

di Sampogna Francesco

Notizie degli ultimi giorni, l’ospedale di Eboli è nella classifica dei primi dieci ospedali italiani per interventi di angioplastica coronaria. Un’eccellenza salernitana della Sanità.

«Merito degli operatori ma anche del depotenziamento dell’ospedale di Vallo della Lucania»

La notizia positiva per la sanità salernitana, da sfogo ad una reazione di Simone Valiante, ex parlamentare Dem, cilentano Doc, che nel compiacersi per il successo dell’ospedale di Eboli mette in evidenza l’altra faccia della medaglia.

«Per raggiungere questi risultati, insieme alla indiscussa professionalità degli operatori, è evidente che, anche per la carenza di personale, tutto ciò è avvenuto facendo delle scelte, non senza un “prezzo” sanitario importante che è quello di aver di fatto depotenziato (pensiamo alla copertura H24 ed il numero di operatori) l’unico Dea dell’emergenza che la programmazione regionale ( da atti ufficiali) avrebbe dovuto garantire, l’Ospedale di Vallo della Lucania».

Simone Valiante denuncia questa situazion, di impoverimento dell’offerta sanitaria nel Cilento, da tempo. «Io continuo a denunciarlo come faccio da anni, perché altro non mi è stato consentito (non a caso) di fare, perché la salute è la vita della nostra gente, gli altri continueranno ad assumersi la responsabilità dei silenzi o delle distrazioni». Conclude Valiante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *