19 Aprile 2024

di Francesco Sampogna

Speciale perché?

E’ l’albero della speranza, un albero di buoni proposito e di buon auspicio.

Non a caso, l’albero di Natale è stato allestito nel reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale “Immacolata’ di Sapri. Ai classici addobbi natalizi, l’albero si è arricchito di speciali messaggi e pensieri scritti dalle mamme e dalle partorienti nell’Ospedale del Golfo di Policastro.

L’Ospedale dell’immacolata è un punto di riferimento per l’intero territorio di periferia della provincia, un ospedale come tutti quelli di periferia, hanno mille difficoltà logistiche e di carenza di personale, ma che la professionalità che vi opera fa la differenza, equipe mediche e infermieristiche che accompagnano le mamme al momento più bello della vita. Ciò vale anche per gli altri reparti esistenti e gravati comunque dalle stesse problematiche. Molteplici gli sforzi fatti in tale direzione dal primario Vincenza Perazzo e da tutto il personale infermieristico del Reparto.

Nonostante le difficoltà legate soprattutto alla carenza di personale che quotidianamente affrontiamo – dichiarano dal Reparto di Ostetricia e Ginecologia – il nostro impegno è massimo affinché il reparto rimanga aperto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *