26 Aprile 2024

di Francesco Sampogna

Valentino Mele un nome che profuma di onestà, professionalità e tanta passione per la moda, dopo tanti anni di alta sartoria, inizia a muovere i primi passi come stilista, specializzato sul maschile, vuole scrivere nuove pagine di alta moda. La linea è stata realizzata su stoffe tecniche, modelli unici, curati nei minimi dettagli, soprattutto, cuciti a mano’.

Lo stilista Valentino Mele si è così espresso: “L’ispirazione la trovo nella musica, nei miei stati d’umore, anche il tempo gioca un ruolo importante, nei viaggi, nelle albe e nei tramonti. Con questa collezione ho tirato fuori tutto quello che avevo dentro, non disegno per hobby. Il tempo non si può comprare e voglio lasciare qualcosa della mia persona che viene ricordata nel tempo: critiche, ingiustizie, cattiverie, malelingue, ma anche umiltà, amore, felicità, e tanta passione. Ho pensato anche al dopo sfilata. Parte della collezione, verrà devoluta in beneficenza, per la ricerca sulle malattie ed anche ad un’associazione di bambini orfani e bisognosi. Al mio ritorno, ho già in mente una nuova collezione, dedicata e ispirata alla mia terra, in cui purtroppo è di eventi d’alta moda, ma a me piacciono le sfide, voglio dare qualcosa alla mia città, qualcosa di unico, mai visto.“

La collezione disegnata dallo stilista Valentino Mele è stata presentata a Torino giorno 6 dicembre 2022 negli studi televisivi di Rete 7.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *