21 Giugno 2024

Sapri – Inaugurata la 3° edizione di “Natale in Mostra”

0

di Francesco Sampogna

Da ieri, a Sapri, si è aperta la mostra di arte presepiale, organizzata dall’Associazione Terre del Bussento, con il Patrocinio e contributo del Comune di Sapri, “Natale in Mostra”, giunta alla terza edizione.

Una moltitudine di visitatori, provenineti anche dai paesi del circondario, dalle 17.00 alle 20.00 hanno visitato la mostra allestita presso la Casa del Buon Pastore. Taglio del nastro alla presenza del Sindaco Antonio Gentile, dell’assessore Amalia Morabito , del regista Rai Nello Pepe, del Presidente dell’associazione Matteo Martino , del giornalista Francesco Lombardi e del direttore artistico Antonio Rocco.

La serata è stata animata dalla presenza di artisti da strada che hanno creato l’accoglienza ai visitatori. La mostra rimarrà aperta fino a giorno 8 gennaio 2023. La presenza della mostra presepiale, arricchisce l’interesse dei visitatori, in quanto la location al suo interno ospita una altra mostra importante, che la Città della Spigolatrice offre ai suoi cittadini e ai numerosi visitatori, Mostra sull’Arte Barocca.

Il presidente dell’Associazione Matteo Martino, ringrazia coloro che anche quest’anno hanno contribuito all’allestimento della Mostra: Paolo Caggiano, Francesco Russo, Martino Antonio, Martino Vincenzo, Domenico De Iacovo e il gruppo Protezione civile del Comune di Sapri. Un grazie particolare, precisa Martino, agli “amici del presepe di Agropoli” che hanno fornito molte delle opere esposte e a quanti hanno deciso di esporre i propri lavori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *