21 Aprile 2024

Campania ancora maltempo: continua l’allerta meteo fino a 19 novembre, sabato mattina, ore 06,00

0

Allerta Meteo Campania dalle ore 06.00 di venerdì 18 novembre alle ore 06.00 di sabato 19 novembre – Temporali intensi, fulmini e grandine.

La Protezione Civile della Regione Campania ha infatti emanato un avviso di allerta meteo di colore Giallo valido fino alle ore 06.00 del 19 novembre.

L’allerta meteo riguarderà: Piana Campana, Napoli, Isole, area vesuviana; Costiera Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini; Tusciano e Alto Sele; Piana Sele e Alto Cilento; Basso Cilento. L’avviso di Allerta Meteo è stato diffuso poiché si prevede anche un rischio idrogeologico con possibili allagamenti, caduta massi o fenomeni franosi in territori fragili. L’invito della sala operativa è di prestare attenzione anche a possibili danni alle coperture oltre alla caduta di rami o alberi. La Campania, almeno fino alla giornata di mercoledì della prossima settimana, sarà interessata da condizioni di maltempo, caratterizzate da fenomeni di piogge, anche intense. “La Protezione Civile della Regione Campania raccomanda alle autorità competenti di prestare attenzione rispetto alle criticità previste, ponendo in essere tutte le misure atte a prevenire, contrastare e mitigare i fenomeni attesi”, si legge in una nota. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *