27 Settembre 2023

“AIUTACI A PRENDERCI CURA DELLA NOSTRA TERRA GRANDI O PICCOLE, LE TUE AZIONI CONTANO”

0

da Michele D’Alessio

21 novembre – Sala Consilina (SA)

PROGETTO EVODIA-ALBERO DELLA VITA

Il PROGETTO EVODIA-ALBERO DELLA VITA, promosso da Zafferano Agnes, contribuisce, comprando un prodotto Zafferano Agnes, all’acquisto di alberi di Evodia, l’albero del Miele. Lo slogan che caratterizza tale iniziativa è “AIUTACI A PRENDERCI CURA DELLA NOSTRA TERRA GRANDI O PICCOLE, LE TUE AZIONI CONTANO”



Nell’ambito del “Progetto Evodia – Albero della Vita”, campagna promozionale di Zafferano Agnes, patrocinata da Coldiretti Salerno, in occasione della Festa degli alberi fissata per il 21 novembre, è in programma l’evento green, presso il plesso dell’indirizzo IPSASR dell’IIS “M.T.Cicerone” di Sala Consilina.

Nella mattinata di lunedì 21 è stato organizzato il convegno dal tema ” Festa degli alberi” che sarà aperto con i saluti della Dirigente Scolastica dott.ssa Antonella Vairo, seguiranno gli interventi di Vincenzo Tropiano,
Direttore Coldiretti Salerno, Angelo Paladino dell’Osservatorio Europeo del Paesaggio, Giuseppe Tierno, Foresta Demaniale Regionale Cerreta Cognole, Vincenzo Vespoli promotore del Progetto EVODIA. Modererà i lavori Chiara Marino della Coldiretti Salerno.
I lavori saranno conclusi dal prof. Paolo Giglio, Docente di Scienze Agrarie e dal Sindaco di Sala Consilina, Francesco Cavallone.
La manifestazione proseguirà con la messa a dimora delle piante di Evodia, meglio nota come “l’albero del miele”, una pianta considerata medicale anche per l’uomo e che è una vera miniera di polline e nettare per le api.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *