30 Maggio 2024

Montano Antilia – L’indennità di funzione del sindaco in favore della comunità

0

di Francesco Sampogna

Con l’indennità del sindaco mensa gratis per i bimbi del Cilento. I bambini potranno usufruire del servizio gratuitamente, grazie all’iniziativa del sindaco in favore della comunità, per garantire servizi o interventi di manutenzione sul territorio. Il sindaco, Luciano Trivelli, continua con la sua rinuncia all’indennità di funzione, anche per il mese di novembre. Una scelta che non è nuova, i precedenti: già nei mesi scorsi, aveva scelto di destinare la somma per lo svolgimento della carica di sindaco per iniziative in favore della comunità. – interventi sul verde pubblico o in favore di politiche volte a frenare lo spopolamento. Il Sindaco fa notare che, purtroppo, oggi sempre più le risorse da parte dello Stato per i piccoli centri sono sempre meno, pertanto il gesto è una necessità per favorire la comunità che si amministra.

Gli interventi sul territorio non mancano, i servizi ai cittadini vanno garantiti. Ed ecco il gesto di alcuni amministratori locali alla rinuncia delle proprie indennità. Per novembre il sindaco, Luciano Trivelli, ha destinato l’importo dell’indennità all’erogazione di bonus mensa.

Con questo importo, viene garantita l’erogazione gratuita del servizio per ogni alunno iscritto alla scuola dell’infanzia del territorio. In totale 27 gli alunni di Montano Antilia che ne beneficeranno. Già lo scorso anno il Sindaco aveva destinato la sua alla mensa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *