20 Aprile 2024

di Francesco Sampogna

Ieri, 27 ottobre 2022 , il Questore di Salerno dott. Giancarlo Conticchio, dopo pochi mesi dal conferimento del nuovo incarico conferitogli dal capo della Polizia, ha fatto visita al territorio più a sud della Provincia di Salerno La sua visita ha fatto tappa al Comune di Sapri, dove ha incontrato il Sindaco Antonio Gentile e a Vibonati incontrando il Sindaco Manuel Borrelli.

Durante la sua visita il quesore ha dichiarato “il questore deve capire quali sono le esigenze del territorio.” Un momento istituzionale di confronto sulle principali problematiche del territorio. A Vibonati il sindaco a nome dell’intera popolazione ha omaggiato il prefetto con un dipinto ,di uno degli scorci più caratteristici del nostro territorio, dell’artista Emanuele Lione. Dopo l’incontro in Comune a Sapri il Questore ha fatto poi visita al Distaccamento della Polizia stradale di Sapri agli ordini i del comandante Silvio Riccio. Il Questore ha dichiarato inoltre “Ho avuto un incontro piacevole con il Sindaco Gentile e con l’amministrazione per mettere a disposizione dei cittadini di Sapri le attività che la Polizia di Stato potrà fare per la Città di Sapri. Ho preso degli impegni con il Sindaco per dare il via a delle giornate sulla legalità da dedicare alla città si Sapri”.

Gentile da parte sua ha dichiarato “Una visita del Questore questa mattina davvero importante per conoscere il territorio e programmare delle attività che saranno portate avanti anche con gli studenti delle scuole per dimostrare sempre di più la vicinanza di tutte le istituzioni alle esigenze territoriali”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *