28 Marzo 2024

di Francesco Sampogna

L’Anas ha pubblicato il bando di gara per appalto di realizzazione di una variante in galleria alla strada statale 163 “Amalfitana”, tra gli Minori e Maiori.

L’importo dell’appalto, con finanziamento della Regione Campania, è di oltre 18 milioni di euro e prevede la redazione dei progetti definitivo ed esecutivo e l’esecuzione dell’intervento.

Verrà realizzato un nuovo tracciato, con una variante in galleria all’attuale SS163 “Amalfitana”, di collegamento tra Maiori e Minori, sottostante il castello e con la riqualificazione urbanistica del tratto della statale esistente, con un nuovo percorso non destinato ai veicoli di unione dei tratti di lungomare dei due abitati dei Comuni di Maiori e Minori. L’esecuzione dell’intervento oltre ai benefici sul traffico in costiera, garantirà un’importante attrattiva turistica dell’area dei lungomari grazie alla riqualificazione degli stessi. Dopo la redazione del progetto definitivo e quello esecutivo, verranno avviati i lavori, la cui durata è fissata in 600 giorni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *