19 Aprile 2024

dal web la redazione

Giffoni Valle Piana, con la sua “Multimedia Valley” è sempre più punto di riferimento per attività di formazione e punto di sviluppo di grandi eventi legati al mondo dell’innovazione e della multimedialità. L’esperienza di Ecommerce Hub con 2000 partecipanti per discutere di commercio elettronico e della costante crescita del mercato digitale.

Venerdì 14 ottobre, Giffoni ospiterà, lo Startup Open Summit di StartupItalia. Realizzato in collaborazione con Giffoni Innovation Hub, l’appuntamento avrà come tema il concetto “Reloaded“, la necessità di ripartire e sfruttando al massimo le potenzialità del digitale che genera innovazione.

L’evento, sarà trasmesso in streaming, ospiterà in presenza oltre cento giffoner, oltre cinquanta studenti dell’Università Federico II di Napoli – Dipartimento di Economia e Management, con il compito di scegliere e votare la migliore start-up che accederà alla finale nazionale in programma nel prossimo dicembre all’Università Bocconi di Milano.

A scegliere Giffoni quale sede e riferimento per queste inziative, sono realtà nazionali e internazionali. In quanto Giffoni rappresenta da decenni una bella storia italiana, unica e inimitabile che richiama alla mente il festival del cinema per ragazzi. “I giovani sono il nostro presente. Giffoni tende loro la mano, li aiuta a crescere e ad imporsi nel mondo del lavoro – dichiara Jacopo Gubitosi, direttore generale di Giffoni -. Se non fosse stato così, una realtà come Giffoni Innovation Hub non avrebbe avuto la possibilità di nascere e trasformarsi in un trampolino di lancio per innovatori, startupper e creativi nel campo dell’edutainment e dell’entertainment. Un’occasione che centinaia di under 30 hanno colto negli anni riuscendo ad entrare in contatto con le grandi corporate, ad interfacciarsi con il mondo delle Istituzioni, con grandi artisti, con i big dell’innovazione e a guadagnarsi una prima vera occasione di lavoro attraverso stage e tirocini con grandi aziende nazionali e internazionali”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *