10 Dicembre 2023

dal Web

A distanza di 36 anni dalla sua progettazione, questa mattina alle 6.25 è partita la prima corsa dall’Autostazione di Avellino. Un hub moderno e strategico per la mobilità regionale.

Il Terminal che garantirà i collegamenti con tutta la Campania, una parte del Lazio e della Puglia, a pieno regime farà registrare 400 partenze al giorno, con un movimento di 18.000 viaggiatori al giorno e 6.5 milioni di passeggeri l’anno.

L’Autostazione, dotata di infopoint e biglietteria aperti dalle 6.20 alle 20.30, wi-fi gratuito, panchine smart, sistema di videosorveglianza con 77 telecamere per il monitoraggio h24 di tutte le aree, un garage con oltre 220 posti auto e wallbox per la ricarica dei veicoli elettrici, si estende su superficie coperta di quasi 10.000 mq.

L’edificio, distribuito su 4 livelli raggiungibili con scale mobili o ascensori, ospita 52 locali commerciali e direzionali e accoglierà anche un asilo aziendale.

Air Campania, infine, sta definendo un protocollo d’intesa con le associazioni che si occupano di persone diversamente abili per garantire assistenza nella salita e nella discesa dagli autobus e, in un’ottica di inclusione sociale, per definire i servizi dedicati a chi ha una mobilità ridotta così da garantire una piena accessibilità a tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *