17 Giugno 2024

Una valida opportunità per Risollevare l’economia locale è uno degli obiettivi principali del Distretto del Commercio “Sinus Laus”, voluto dall’Associazione Territoriale della Confesercenti Sapri-Golfo di Policastro e dal Comune di Sapri, nella persona del consigliere comunale Rosanna Pecorelli, in sinergia con altri comuni.

L’iniziativa verrà presentata venerdì 7 ottobre 2022 alle ore 16.00 presso l’aula consiliare del Comune di Sapri, alla presenza del presidente di Confesercenti Sapri-Golfo di Policastro, Gina Molinaro, del suo vice Antonio Pisani, del sindaco di Sapri Antonio Gentile e del consigliere comunale Pecorelli.

«Con grande soddisfazione una nostra proposta sta diventando realtà  – il presidente Molinaro dichiara – nasce Sinus Laus, il Distretto del Commercio, grazie alla cooperazione dei  comuni del Golfo di Policastro. L’obiettivo è coinvolgere non solo i Comuni e le associazioni di categoria ma tutte le forze economiche presenti nel Distretto individuato nella realizzazione di un progetto integrato che permetta di mettere a sistema strategie condivise e programmi in grado di porre le basi per un rilancio delle attività produttive ed il rafforzamento dell’identità dei luoghi. Verranno istituiti tavoli tecnici subito dopo il riconoscimento da parte della Regione Campania e potremo dare il via al rilancio del commercio locale grazie a progettualità e benefici di cui il Distretto potrà beneficiare».

«Provo un senso di dovere e responsabilità nei confronti di queste categorie – di pari il consigliere comunale Rosanna Pecorelli precisa – soprattutto perché negli ultimi anni credo che nessun gruppo politico (e per primo nel nostro Comune) ha permesso lo sviluppo del comparto commerciale. È tempo di rimboccarsi le maniche insieme-aggiunge- tempo di adottare strategie per questi settori che meritano attenzione. È tempo di risollevare e rafforzare il commercio non solo nel nostro paese, ma su tutto il Golfo di Policastro, ecco perché su proposta dell’Avv. Gina Molinaro, nonché Presidente Confesercenti e con il supporto del vice – Presidente Antonio Pisani, abbiamo deciso, come Amministrazione Comunale di Sapri, di istituire i “Distretti del Commercio».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *