13 Aprile 2024

A Perito contributi per l’apertura di attività economiche all’interno dell’Ex Edificio Scolastico

0

dal web SET TV – Canale 97 digitale terrestre

L’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco ing. Carlo Cirillo ha approvato l’Avviso Pubblico con il quali vengono destinati i 38.089,75 euro delle risorse previste dal “Fondo di sostegno ai comuni marginali” annualità 2021. L’istituzione del fondo è finalizzata a favorire la coesione sociale e lo sviluppo economico nei comuni particolarmente colpiti dal fenomeno dello spopolamento.


Le risorse economiche, sotto forma di contributo a fondo perduto, saranno erogate a chi ha interesse ad intraprendere un’attività di carattere commerciale, artigianale o professionale in uno dei locali di proprietà comunale individuati nell’EX EDIFICIO SCOLASTICO di PIAZZA DELLA VITTORIA, in Perito capoluogo, e si collocherà utilmente in graduatoria. E’ previsto il finanziamento di una sola attività imprenditoriale per l’anno in corso, con l’intenzione di mettere a bando per le annualità 2022 e 2023 altri due vani all’interno dell’ex scuola. Si creerà, in tal modo, un piccolo polo commerciale nel cuore di un edificio ormai in disuso che grazie ai contributi del Fondo avrà una nuova vita e sarà restituito, in qualche modo, alla cittadinanza tutta. Si ha tempo fino alle 12:00 del14/10/2022 per presentare la propria istanza.
Prima di procedere con la compilazione della domanda è obbligatorio richiedere un sopralluogo dello stabile messo a bando previa richiesta mezzo email all’indirizzo tecnico@comune.perito.sa.it Le domande di partecipazione dovranno essere inviate, in formato pdf e corredate di tutti gli allegati previsti dal bando, esclusivamente a mezzo PEC all’indirizzo del Comune: tecnico.perito@asmepec.it
Ulteriori informazioni sulla procedura potranno essere richieste all’indirizzo mail ufficiotecnico@comune.perito.sa.it oppure telefonando ai numeri 0974.998003 e\o 0974.270357 nei giorni Lunedì – Mercoledì – Giovedì dalle h.09:00 alle h.14:00.

L’assistenza tecnica al programma di spesa è stata affidata alla Projenia SCS, società caudina specializzata nella Progettazione e gestione di finanziamenti a favore di Enti Pubblici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *