29 Marzo 2024

Agropoli: le domeniche della Salute grazie al Rotary Paestum Centenario

0

Proseguono gli appuntamenti con le domeniche della salute. È in programma per sabato 24 settembre, una visita nefrologica, gratuita, presso la sede AVIS ad Agropoli .

di Francesco Sampogna

La giornata di prevenzione, si svolgerà presso la sede dell’Avis comunale in Via Lombardia, 13 dalle 09:00 alle 13:00 in compagnia del Dottore Giovanni Mugnani, è obbligatoria la prenotazione, al numero 0974271750, tutti i giorni dalle 08:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 20:00. Le giornate sono organizzate dal Rotary Paestum Centenario che ritiene fondamentale operare nel campo della prevenzione al fine di sensibilizzare quante più persone, in quanto la prevenzione è l’unica vera arma a disposizione per una diagnosi precoce di molte malattie. Medici specialisti saranno a disposizione ogni mese per screening gratuiti e consigli utili sulle patologie maggiormente diffuse. Si ringrazia anche l›amministrazione comunale di Agropoli e AVIS comunale Agropoli.

Purtroppo, ancora oggi, molte persone pensano che le malattie ai reni si manifestino con dolori lombari e che sia sufficiente «bere tanto» affinché tutto possa risolversi. In realtà il rene è un organo cosiddetto muto che si ammala senza dare sintomi, risulta quindi, in quest’ottica, fondamentale la prevenzione. La visita nefrologica è un esame medico con cui viene valutato lo stato di salute e il grado di funzionalità dei reni, gli organi che tra le principali attività hanno quella di ripulire il sangue e di regolare la pressione arteriosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *