26 Maggio 2024

Cambio al vertice della Compagnia Carabinieri di Vallo della Lucania

0

di Sampogna Francesco

Dopo tre anni di servizio, infatti, il Maggiore Annarita D’Ambrosio, lascia Vallo della Lucania, andrà ora a dirigere la Scuola Allievi Carabinieri di Roma. Era arrivata a Vallo nel 2019 dalla Scuola Allievi Ufficiali di Campobasso. Alla sua guida, la compagnia vallese ha svolto importante attività contro il traffico di droga, ma si segnalano anche interventi di contrasto alla violenza su donne e giovani.

Al suo posto giungerà a Vallo della Lucania il Tenente Colonnello Sante Picchi. Originario del Lazio, è laureato in Giurisprudenza e Scienze dell’Amministrazione, è Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana ed insignito della Medaglia Mauriziana e di Lungo Comando.

Nel 2017, sulla base dell’esperienza professionale maturata nell’attività di monitoraggio delle Amministrazioni comunali, ha collaborato con il periodico scientifico professionale della Scuola Ufficiali Carabinieri “Rassegna dell’Arma” pubblicando l’articolo “Lo scioglimento degli enti locali per infiltrazione mafiosa” Fino ad oggi ha diretto la Compagnia di Vico del Gargano, in provincia di Foggia. Il suo curriculum anche comando del Nucleo Informativo del Gruppo di Castello di Cisterna (Napoli). La Direzione della Compagnia di Monfalcone (Gorizia) ed il Nucleo Operativo e Radiomobile di Campi Salentina (Lecce).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *