28 Marzo 2024

Celle di Bulgheria: 1 milione di euro risorse del Ministero dell’interno

0

di Sampogna Francesco

I lavori prenderanno il via già nei prossimi giorni, per la sistemazione idraulica del Vallone Macchia. Le risorse arrivano da parte del Ministero dell’Interno. Il contributo consentirà di garantire la messa in sicurezza dell’area oltre che la riduzione del rischio idrogeologico che diverse criticità ha fatto registrare in passato.

«Verranno realizzati – ha dichiarato il Sindaco – interventi strutturali e di ingegneria naturalistica sia lungo le sponde, sia nel letto del vallone. E verrà ripristinata – continua Marotta – anche la strada comunale “Parmenide” con interventi di rifacimento della sede stradale e con opere di raccolta e smaltimento delle acque meteoriche”.

«Questo intervento – ha dichiarato Davide Marotta, consigliere con delega ai Lavori Pubblici – conferma l’attenzione dell’amministrazione verso la salvaguardia del territorio dal dissesto idrogeologico. Già da mesi stiamo lavorando per la redazione della progettazione per poter accedere ai fondi nazionali e del PNRR per tutta l’area del Monte Bulgheria, con particolare riferimento al fenomeno delle colate detritiche, del vallone “Sterpabotte” e delle zone limitrofe interessate da movimenti franosi».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *