7 Giugno 2026

Auguri speciali ai ragazzi e alle ragazze che ricevono la Prima Comunione

0
Auguri speciali ai ragazzi e alle ragazze che ricevono la Prima Comunione


​TORRE ORSAIA – Una mattinata all’insegna della fede e della gioia comunitaria quella vissuta oggi a Torre Orsaia. Nella splendida cornice della chiesa locale, la piccola Anita Pia Balbo ha ricevuto il sacramento della Prima Comunione, condividendo questo momento solenne con un nutrito gruppo di coetanei.

​La cerimonia, sentita e raccolta, ha visto la partecipazione dei genitori, Giuseppe Balbo e Anita Capobianco, visibilmente emozionati nel seguire la figlia in questa tappa fondamentale del suo cammino spirituale.

​Dopo il rito religioso, i festeggiamenti si sono spostati presso l’Agriturismo “La Contadina” di Alfano, dove una numerosa e allegra compagnia di parenti e amici si è riunita per onorare la festeggiata. L’atmosfera è stata resa vibrante dalla selezione musicale del duo composto da Dj Gianni Mix e Dino Fimiani, che con il loro brio hanno saputo coinvolgere tutti gli invitati.
​Il convivio ha celebrato i sapori autentici della nostra terra. Gli ospiti hanno potuto degustare le prelibatezze della civiltà contadina, sapientemente preparate da Nunzio Matrella e dalla sua famiglia. La gestione dell’agriturismo si conferma un fiore all’occhiello della gastronomia locale: gli ettari di terreno coltivati con metodi biologici garantiscono materie prime d’eccellenza, espressione genuina della nostra arte culinaria.

​Alla piccola Anita Pia vanno i più calorosi auguri per questo giorno speciale, estesi con affetto alla sua splendida famiglia.
​In questo mese di maggio, tradizionalmente dedicato alla Madonna, le redazioni de La Voce del Meridione e di Cronista di strada si uniscono alla gioia di tutti i bambini e le bambine che si accostano per la prima volta al sacramento dell’Eucaristia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *