Auguri speciali ai ragazzi e alle ragazze che ricevono la Prima Comunione

TORRE ORSAIA – Una mattinata all’insegna della fede e della gioia comunitaria quella vissuta oggi a Torre Orsaia. Nella splendida cornice della chiesa locale, la piccola Anita Pia Balbo ha ricevuto il sacramento della Prima Comunione, condividendo questo momento solenne con un nutrito gruppo di coetanei.

La cerimonia, sentita e raccolta, ha visto la partecipazione dei genitori, Giuseppe Balbo e Anita Capobianco, visibilmente emozionati nel seguire la figlia in questa tappa fondamentale del suo cammino spirituale.
Dopo il rito religioso, i festeggiamenti si sono spostati presso l’Agriturismo “La Contadina” di Alfano, dove una numerosa e allegra compagnia di parenti e amici si è riunita per onorare la festeggiata. L’atmosfera è stata resa vibrante dalla selezione musicale del duo composto da Dj Gianni Mix e Dino Fimiani, che con il loro brio hanno saputo coinvolgere tutti gli invitati.
Il convivio ha celebrato i sapori autentici della nostra terra. Gli ospiti hanno potuto degustare le prelibatezze della civiltà contadina, sapientemente preparate da Nunzio Matrella e dalla sua famiglia. La gestione dell’agriturismo si conferma un fiore all’occhiello della gastronomia locale: gli ettari di terreno coltivati con metodi biologici garantiscono materie prime d’eccellenza, espressione genuina della nostra arte culinaria.


Alla piccola Anita Pia vanno i più calorosi auguri per questo giorno speciale, estesi con affetto alla sua splendida famiglia.
In questo mese di maggio, tradizionalmente dedicato alla Madonna, le redazioni de La Voce del Meridione e di Cronista di strada si uniscono alla gioia di tutti i bambini e le bambine che si accostano per la prima volta al sacramento dell’Eucaristia.
