Pollica: “Uguaglianza Genitoriale & Tutela delle Relazioni Familiari” – “contrasto alle violenze” a Palazzo Vinciprova


Il 5 luglio 2025, ore 19,30 nel suggestivo Palazzo Vinciprova Pollica (Acciaroli /Salerno) , uno dei simboli dell’unione d’Italia, l’Ambasciatore Davide Vinciprova, scrittore e membro onorario della delegazione nazionale “Uguaglianza Genitoriale & Tutela delle Relazioni Familiari” e del “Progetto 1523.it “ presenterà un documento rivoluzionario che sancirà una nuova pagina di storia del diritto di famiglia in presenza di persone illustre del mondo della politica e della magistratura e due libri il suo e quello dell’Avv. Angelo Pisani sul tema dei valori della famiglia e contro le violenze .
Con il patrocinio del Comune di Pollica, i saluti istituzionali saranno a cura del Sindaco Stefano Pisani e del Consigliere Dott. Adriano Guida.
Interverranno insieme allo scrittore Davide Vinciprova , l’Avvocato Angelo Pisani (Founder 1523.it ed autore del libro “L’Altra Violenza” – “Se questo è (ancora) un uomo”), il Presidente AMI Avvocato Gian Ettore Gassani, l’pAvvocato Maria Pinto (Comitato Pari Opportunità); Avvocato Claudio Sansò (Segretario AMI Salerno); Avvocato Floriana Giordano (Segretario AMI Vallo della Lucania); Avvocato Lo Giudice (Segretario Camera Penale Agrigento); Consigliere del Comune di Mascalucia (CT) Loredana Amantia; Giorgio Ceccarelli (Associazione Figli Negati); Dott. Oreste Granata (Associazione mamme e papà separati Napoli); Ing. Fiore Altomare (Associazione genitori separati Italia e Francia); Dott.ssa Annamaria Ascione (Psicoterapeuta Centro Anima Iris); Avvocato Antonella Esposito (Associazione Potere ai Diritti – 1523); Avvocato Annalisa Marcone (Associazione Potere ai Diritti – 1523); Dott.ssa Apollonia Reale (Pedagogista – Mediatore Familiare Aimef); Avvocato Stefania Rachele Tortora (diritto di famiglia); Dott. Giacomo Rotoli (Associazione Lega Uomini Vittime di Violenza); Avvocato Tancredi Bongiorno (Rotary club distretto 2110 Castelvetrano Valle del Belice) e tanti altri.
Durante l’evento verranno celebrati momenti culturali dedicati al tema valori familiari , contrasto alle violenze e tutela del rapporto genitori-figli con la lettura di diverse opere letterarie da parte dell’Avv. Maria Stella Longhitano.
Una copia del libro libro “L’Altra Violenza” -“Se questo è (ancora) un uomo” , simbolo dell’impegno alla eliminazione di contrapposizioni uomo/donna , di pregiudizi e discriminazioni in danno delle persone giuridicamente deboli e di contrasto a tutte le violenze e una del libro Il Castello di Sabbia”, simbolo della tutela dell’uguaglianza genitoriale e della tutela delle relazioni familiari verranno consegnati al Comune di Pollica e custoditi all’interno no della biblioteca del Palazzo Vinciprova.
Durante l’incontro l’Avv. Angelo Pisani annuncerà la nomina di responsabile per il Cilento del “Progetto 1523.it” dell’Avv. Bartolomeo Lanzara.
