13 Luglio 2025
WhatsApp Image 2025-06-18 at 20.04.49

COMUNICATO STAMPA DEL COMITATO DI LOTTA PER L’OSPEDALE DI SAPRI

Il Comitato di Lotta per la difesa dell’Ospedale di Sapri si ritiene soddisfatto dei risvolti positivi emersi durante l’incontro di ieri 17 giugno 2025, tenutosi presso il Consiglio Regionale della Campania.

Incontro che fa ben sperare in una celere risoluzione del problema del Punto Nascita saprese.

È evidente che la mobilitazione popolare, dei Sindaci dell’intero territorio, in uno con il lavoro tenace e costante del Comitato di Lotta, sta portando ai risultati auspicati.


Finalmente si è registrata un’importante apertura del Governo Nazionale verso la valutazione di una deroga, rispetto ai parametri ministeriali – legge Balduzzi – per i Punti Nascita delle aree periferiche e insulari della regione Campania.

La presenza all’incontro del Sindaco di Sapri, Antonio Gentile, dell’Assessore Gerardina Madonna, del Presidente del Comitato di Lotta, Luciano De Geronimo e di Francesco Granato, componente del Comitato di lotta, e del Dottor Giuseppe Di Vita, ha evidenziato l’unione e la ferma determinazione della comunità del Golfo a sostenere la lotta contro la chiusura del Punto Nascita saprese.

Durante l’incontro, i presenti hanno ribadito con fermezza la propria determinazione nella lotta alla tutela del diritto alla salute.

Il Comitato di Lotta, continuerà a svolgere il proprio ruolo di supervisione sulla struttura Ospedaliera dell’Immacolata, sollecitando il Direttore Generale dell’ASL, l’ingegnere Gennaro Sosto, affinché venga istituito un tavolo tecnico finalizzato a garantire e monitorare l’impegno delle Istituzioni nella tutela della salute della comunità del nostro territorio.

Il Comitato di Lotta per l’Ospedale di Sapri

Domani, giovedì 19 giugno alle ore 17, presso l’aula consiliare del Comune di Sapri, conferenza stampa pubblica del Comitato di Lotta:
A SAPRI SI NASCERÀ ANCORA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *