MARELIBERO DIFFIDA NUOVAMENTE IL COMUNE DI AGROPOLI CHE CONCEDE PROROGHE ILLEGITTIME AI BALNEARI!


Nei mesi di marzo e aprile la Giunta Comunale di Agropoli ha disposto una proroga al 30/10/2025 delle concessioni balneari motivandola con la necessità di dover garantire “la prosecuzione della stagione estiva ed evitare che il demanio resti inutilizzato e incustodito”.
Mare Libero risponde al Comune di Agropoli diffidandolo: le concessioni balneari sono definitivamente scadute il 31 dicembre 2023.
Perché in due anni di totale inerzia l’Amministrazione Comunale non ha espletato le gare che avrebbero dato così la possibilità ad altri imprenditori di partecipare?
Perché non sono state coinvolte le associazioni ambientaliste e di tutela dei cittadini, così come prevede la normativa nazionale e regionale, nella definizione del piano spiagge, preliminare alla stesura del bando di gara?
L’Amministrazione deve garantire trasparenza e rendere noto quante e quali porzioni di demanio saranno oggetto di concessione.
Ricordiamo agli agropolesi che le spiagge sono pubbliche e in assenza di una legittima concessione al privato non restano inutilizzate e incustodite, ma ritornano ai legittimi proprietari, i cittadini che possono fruirne liberamente.
