“Inferno”: spettacolare rivisitazione di due canti del capolavoro di Dante nella rassegna “Teatro in Sala”

“Inferno”: spettacolare rivisitazione di due canti del capolavoro di Dante nella rassegna “Teatro in Sala”. Domenica 16 febbraio saranno ben 25 le attrici e gli attori della Compagnia Teatrale Costellazione a mettere in scena un originalissimo adattamento del testo dantesco

Fantasmagorico adattamento di due canti dell’ Inferno di Dante Alighieri a Teatro in Sala, la rassegna di arti performative in corso di svolgimento a Sala Consilina e giunta alla XXVIII edizione.
Domenica 16 febbraio, alle ore 18:30, la nota Compagnia Teatrale Costellazione porterà sul palcoscenico del Teatro Comunale Mario Scarpetta lo spettacolo “Inferno”, drammaturgia e regia di Roberta Costantini, Marco Marino e Roberto Costantini.
“Inferno” è una pièce di teatro corale corporeo in due atti che vede l’esibizione di ben 25 tra attrici e attori; una contemporanea rivisitazione registica e drammaturgica che pone la peculiarità dell’evento teatrale come esperienza di movimento e voce.
Il primo atto – “Il fiero pasto – Degustazione dei Canti VI e XXXIII”, è la messa in scena della storia del Conte Ugolino con la sua prigionia nella Torre della Muda, la morte sua e quella dei suoi figli innocenti.
Il secondo atto – “Il Folle Volo – Viaggio nel IV e XXVI Canto dell’Inferno”, è un ingresso ideale nel Castello degli Spiriti Magni che popolano il Limbo.
La rappresentazione contempla testi non solo del Sommo Poeta, ma anche di Primo Levi, Giada Messina e Camillo Sbarbaro.