5 Dicembre 2024

Avellino – Inizia da Prata di Principato Ultra, il tour della band campana “Le nuvole in Concerto” tributo a De Andrè

0

Inizia da Prata di Principato Ultra, il tour della band campana “Le nuvole in Concerto” tributo a De Andrè. Nel meraviglioso borgo irpino, con il suo centro storico ricco di segni feudali su cui svetta il Palazzo Baronale, domenica 7 aprile, in occasione dei festeggiamenti della Santissima Annunziata, il comitato festa con a capo don Alessandro Pascale, ha voluto proporre la musica di Fabrizio De Andrè.
Un momento di tanta religiosità presso il Complesso Monumentale della Basilica Santa Maria dell’Annunziata di Prata, con l’avvio dei festeggiamenti dedicati alla Vergine, arricchiti del suggestivo e tradizionale Volo degli Angeli, rappresentato da due bimbe vestite da angioletto sospese da terra.
La musica quest’anno omaggerà uno dei più grandi cantautori italiani, con l’unica band campana riconosciuta dalla Fondazione, presieduta da Dori Ghezzi.
Uno spettacolo che anche quest’anno intende lanciare un messaggio forte: “No alla violenza sulle donne”.
La band, composta da sette musicisti, ha ormai calcato palchi importanti e tante località, catturando un ampio ed eterogeneo consenso tra diverse generazioni.
Un tributo per quanti gradiscono musica e poesia, racchiusi nei brani del cantautore genovese.
La melodia di brani come Marinella o il Pescatore, echeggerà nella valle del fiume Sabato, con quella libertà fatta di messaggi sociali in cui non esistono barriere né diversità. La band è composta da: Tino Agostinelli, chitarra e voce; Simona Ciampi, corista, Aldo Memoli, basso, Andrea Villani, batteria, Cesare Carpenito, violino e mandolino, Enzo Perna, chitarra e Antonio Bocchini, tastiere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *