19 Luglio 2024

Eccellenza Lucana, il Tricarico perde a San Cataldo: decidono Cocina e Scavone (2-0)

0

Santagata: “Pagate le disattenzioni. Testa alla prossima gara”

di Federico Maria Santangelo

Finisce 2-0 la gara tra San Cataldo e Tricarico valida per l’undicesima giornata del campionato di Eccellenza Lucana, disputata al “Zi Rocco & Gennaro” di San Cataldo di Bella. Primo tempo bloccato, squadre ferme, terminato a reti inviolate. Succede tutto nella ripresa, padroni di casa in vantaggio con Cocina, pronto a trafiggere il portiere rossoblù con uno stacco di testa dagli sviluppi di un calcio d’angolo. Poco dopo il raddoppio del San Cataldo. Seconda disattenzione della difesa tricaricese e calcio di rigore per i padroni di casa. Sul dischetto si presenta Scavone e non sbaglia, 2-0 San Cataldo. Tricarico, fermo a 15, scende all’ottavo posto in classifica. Invariata la posizione del San Cataldo, secondo, che sale a 24, restando sulla scia del Francavilla, primo, distante quattro lunghezze.

Al termine della partita, il tecnico del Tricarico, per La Voce del Meridione, ha dichiarato: “Partita molto equilibrata. Purtroppo, abbiamo pagato una disattenzione su calcio piazzato ad inizio secondo tempo che ci hanno fatto perdere la tranquillità della prima frazione. Abbiamo tentato di recuperare la gara, grazie ad una grande reazione della squadra. Una seconda disattenzione ci è costata un rigore e il 2-0. Con due gol di svantaggio è difficile recuperare su questo campo, hanno squadra esperta. Ora, testa a domenica prossima dove disputeremo una sfida fondamentale.”

FORMAZIONE TRICARICO: Carcinero, Tomacci, Mendoza, Tirera, Ticak, Moyano, Dinisi, Del Prete, De Souza Ferreiro, Gimondo, Crocco. A disposizione: Nolasco, Orarah Jhonson, Corvaglia, Blastien, Caponero. All. Santagata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *